Eccezionali eventi metereologici del periodo 15 maggio / 4 giugno 2024

Raccolta dati per la stima dei fabbisogni per gli interventi necessari a seguito dei danni ai privati ed alle attività produttive ed economiche – scadenza: 30.09.2024.

13 settembre 2024

Descrizione estesa

In relazione agli eccezionali eventi meteorologici verificatisi in alcune zone del territorio regionale nei giorni dal 15 maggio al 4 giugno 2024, si informa che in applicazione delle previsioni del O.C.P.D.C. (Ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile) n. 1093 del 30.07.2024, sono state avviate le procedure per la definizione della stima dei fabbisogni per gli interventi necessari a far fronte ai danni subiti dal patrimonio privato e dalle attività economiche e produttive.

Per quanto riguarda il Comune di San Vendemiano, sono state  riscontrate in particolare abbondanti precipitazioni piovose accompagnate da raffiche di vento.

DANNI A BENI DI PROPRIETA’ PRIVATA  ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE ED ECONOMICHE:

la Regione Veneto ed ANCI Veneto hanno predisposto appositi moduli per consentire ai cittadini, nonché alle attività economiche e produttive, di effettuare una prima segnalazione di eventuali danni a beni mobili e immobili di proprietà.

I moduli succitati, scaricabili dal sito di ANCI VENETO, all’indirizzo

dovranno essere debitamente compilati e consegnati al protocollo del Comune, entro il termine del 30 settembre 2024, al fine di permettere le successive fasi di elaborazione ed invio dei dati.

Si precisa che la presentazione dei moduli ha finalità esclusivamente conoscitiva/ricognitiva finalizzata alla determinazione del fabbisogno e NON costituisce titolo per l’acquisizione automatica di eventuali contributi. Le informazioni fornite potranno essere eventualmente utilizzate nel caso venissero attivati contributi statali e/o regionali di cui sarà data opportuna comunicazione.

Ultima modifica: venerdì, 13 settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !